Portogruaro, è tempo di Mercoledì Musicali

Portogruaro, è tempo di Mercoledì Musicali

Da mercoledì 28 giugno tornano a Portogruaro i Mercoledì Musicali. Un appuntamento tradizionale per la città sul Lemene giunto ormai alla 14esima edizione.  “Si è voluto dare all’affezionato pubblico di questa manifestazione un’offerta ampia di divertimento – spiega Francesco Boschin, presidente della Pro Loco, organizzatrice dell’iniziativa – sia per quel che riguarda le scelte musicali – diversificate e adatte al contesto cittadino che per l’animazione. Per i prossimi cinque mercoledì le vie e le piazze del centro storico diverranno l’originale palcoscenico per gruppi musicali, attrazioni e animazione per bimbi e famiglie, esibizioni di balli folcloristici e di scuole di danza, escursioni in gondola sul fiume e molto altro ancora. La manifestazione terminerà l’ultimo mercoledì di luglio con una grande “festa e concerto vintage” in Piazza della Repubblica. Anche quest’anno saranno presenti espositori di diverse attività commerciali e i negozi saranno aperti in modo da coinvolgere anche il visitatore che volesse approfittare delle ore serali per fare shopping. Mercoledì Musicali: noi ci saremo!”

Related Post
Al Cortino del Castello di Fratta il finissage della mostra “Le Confessioni di Alcuni Italiani”

In occasione del finissage della mostra di arte contemporanea LE CONFESSIONI DI ALUCUNI ITALIANI, un incontro di approfondimento sulla grande influenza che Dante ebbe nelle maggiori opere narrative e poetiche del Nievo.

Leggi tutto
Riaprono i musei della Venezia Orientale

Con l’allentarsi delle misure restrittive, riaprono durante la settimana anche nella Venezia Orientale i principali musei.

Leggi tutto
Il mercato fa innamorare i turisti di Portogruaro

Continuano i giovedì di mercato con visita guidata per i turisti, organizzati dalla Rete d’Imprese Venezia Orientale Tours. Si tratta principalmente di villeggianti provenienti dalle vicine spiagge di Bibione e Caorle, ma anche escursionisti di passaggio.

Leggi tutto