Convivium a Julia Concordia, giovedì 6 luglio la cena medievale

Convivium a Julia Concordia, giovedì 6 luglio la cena medievale

Parte ufficialmente l’estate culturale di Concordia Sagittaria ricca di eventi che faranno assaporare la storia antica della città. Ristoratori, operatori culturali e agenzie turistiche in collaborazione con l’Amministrazione comunale hanno organizzato cene romane e medievali per trascorrere delle serate all’insegna di “sapere e sapore”. Giovedì 6 luglio, dalle 19.30, è in programma la prima cena medievale che prevede una breve visita al Battistero o alla Cattedrale di Concordia (simbolo del periodo medievale della storica cittadina), la lettura di fonti medievali che varieranno ad ogni evento e una cena con ricette ispirate al periodo. Gli Chef di Concordia si impegneranno a ricreare le pietanze portandone alla luce i sapori. (Prenotazioni entro martedì sera; costo a persona 35 euro). Oltre a ciò, sono inoltre previsti ogni venerdì da giugno a settembre gli Archeopartitivi, curati dall’Ass. Rufinio Turranio (prenotazioni entro le 12 del venerdì), gustatio che prevedono visite con archeologa più tablet e Cinema con degustazioni di vini. Le visite guidate alle cene e alle Gustatio sono curate da Cultour Active srl, società specializzata nella valorizzazione dei Beni Culturali, da anni attiva presso le sedi dei principali musei e aree archeologiche del Veneto e curatrice del CEMA (Centro Espositivo Multimediale per l’Archeologia) presso l’Outlet di Noventa. Le location e l’organizzazione delle cene sono curate da Bar Lab al Parco, Bistrot Altamarea e Caffè Roma. Grazie alla collaborazione con TVO srl, ed alla Rete d’Imprese per il turismo Venezia Orientale Tours, tutte le attività vengono promosse anche nelle spiagge di Bibione e Caorle e le prenotazioni alle cene e agli Archeoaperitivi possono essere fatte al n. unico +39 0431430092.

Related Post
Al Cortino del Castello di Fratta il finissage della mostra “Le Confessioni di Alcuni Italiani”

In occasione del finissage della mostra di arte contemporanea LE CONFESSIONI DI ALUCUNI ITALIANI, un incontro di approfondimento sulla grande influenza che Dante ebbe nelle maggiori opere narrative e poetiche del Nievo.

Leggi tutto
Green experience sulla Livenza a Torre di Mosto

Una giornata dedicata al fiume Livenza, tra esperienze di mobilità sostenibile e degustazioni tipiche!

Leggi tutto
Pic-nic diffusi e camminate guidate per “Stalis, tra arte, storia e natura” 2021

Torna “Stalis, tra arte storia e natura“: la grande giornata dedicata ai Molini di Stalis, all’arte e alla gastronomia locale.

Leggi tutto