Torna “Stalis, tra arte storia e natura“: la grande giornata dedicata ai Molini di Stalis, all’arte e alla gastronomia locale.
L’ormai tradizionale manifestazione di inizio giugno, promossa dai Comuni di Cordovado, Gruaro e Sesto al Reghena, con la collaborazione di TVO srl e Venezia Orientale Tours, ravviverà le terre di risorgiva sul corso settentrionale del fiume Lemene. Domenica 6 giugno, dalle 11.00 alle 19.00, la splendida cornice dei Mulini di Stalis ospiterà iniziative per adulti e bambini: si partirà con lo spettacolo degli Sbandieratori locali, al quale seguirà l’esibizione degli artisti di strada del gruppo Teatro Moro Bolle Girovaghe e Spaventapasseri. Alle ore 12.00 un pic-nic diffuso permetterà ai visitatori di assaggiare le sfiziose proposte gastronomiche del Ristorante Ca’ Malvani di Cordovado e il gelato del Mondo Gelato di Gruaro. Non mancherà poi, alle ore 15.00 e 17.00 la tradizionale camminata tra mulini e rogge, rientrante nella manifestazione “TerrEvolute – Festival della Bonifica”, a cura di TVO srl.
Per approfondire l’iniziativa e prenotare il proprio posto, leggi l’articolo sul Portale turistico del Comune di Gruaro – CLICCA QUI