Bibione si prepara alla stagione estiva con la riapertura del Faro e il Bianco Weekend dell’asparago

Bibione si prepara alla stagione estiva con la riapertura del Faro e il Bianco Weekend dell’asparago

Un maggio all’insegna della numerose iniziative

Il Faro di Bibione riapre i battenti per la stagione 2024

Il Faro di Bibione ha riaperto i suoi battenti, inaugurando la stagione 2024. Dopo un periodo di chiusura invernale, il faro si prepara ad accogliere nuovamente i visitatori, curiosi di scoprire uno dei simboli più iconici della località balneare. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera suggestiva e tranquilla dell’area. Anche quest’anno sarà possibile scoprire la storia del faro attraverso la mostra LuMe – Storie di Luce e Memorie e visitare l’allestimento multimediale del progetto Primis sulla minoranza friulanofona nel Veneto Orientale. Per gli amanti della natura, poi, sono disponibili anche percorsi di passeggiata, gite in bicicletta o a cavallo nei dintorni del faro, alla scoperta dell’ecosistema unico della Laguna veneta.

Dal 1° maggio al 1° ottobre il Faro sarà aperto tutti i giorni salvo maltempo. Per informazioni su orari di apertura e informazioni turistiche visitare il sito del Comune di San Michele al Tagliamento a questo link.

Due fine settimana di degustazioni, show cooking e laboratori

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Bibione il Bianco Weekend, un evento enogastronomico dedicato a due eccellenze del territorio: l’asparago bianco di Bibione e l’olivello spinoso, che quest’anno si sdoppia e coprirà ben due fine settimana di maggio. Dal 10 al 12 e dal 17 al 19 maggio 2024, infatti, Viale Aurora e Piazza Treviso si trasformeranno in un palcoscenico del gusto, offrendo ai visitatori un’occasione unica per scoprire i sapori autentici di Bibione.

Protagonisti del Bianco Weekend saranno i piatti a base di asparago bianco di Bibione, sapientemente preparati, insieme ad uno dei prodotti più tipici e particolari del territorio: l’olivello spinoso. I visitatori potranno scoprire le sue proprietà benefiche e gustare i suoi frutti in diverse declinazioni, come mieli, liquori e confetture.

Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo e del vino per un’esperienza enogastronomica unica e indimenticabile.

Maggiori informazioni a questo link.