Al via il tour in barca da Concordia Sagittaria al mercato di Portogruaro

Al via il tour in barca da Concordia Sagittaria al mercato di Portogruaro

Un tour tra acqua e terra, arte e sapori

Scopri il tour gratuito in barca da Concordia Sagittaria a Portogruaro.

È stato inaugurato giovedì 1 luglio il primo tour gratuito in barca con visita guidata a Concordia Sagittaria e Portogruaro.

L’escursione, frutto di un progetto finalizzato alla promozione delle due cittadine quali mete di destinazione turistica, ha subito destato l’interesse dei visitatori che vi hanno aderito numerosi. La giornata è cominciata con una visita guidata alla cittadina romana di Concordia Sagittaria, luogo ricco di storia che custodisce numerosi reperti romani ben conservati e ammirabili tra gli scavi a cielo aperto.

Terminata la visita, i turisti hanno risalito il fiume Lemene a bordo di una barca per una breve e suggestiva navigazione.

Attraccati alle porte del centro urbano di Portogruaro, il tour è continuato tra le vie del centro storico che, come tutti i giovedì mattina dell’anno, sono ricche di bancarelle di ogni tipo ed espositori per tutti i gusti. Ogni angolo e scorcio ha destato l’interesse dei partecipanti che hanno potuto conoscere la storia e gli aneddoti dei luoghi più importanti della città.

È stato possibile visitare alcune sale del Palazzo Comunale e fare due chiacchiere con il Sindaco della città, promotore di questo importante progetto insieme al Comune di Concordia Sagittaria, VeGal e Regione del Veneto.

 

I partecipanti, curiosi ed entusiasti, hanno proseguito la visita tra le calli della città per poi tornare a Concordia in barca.

Il tour sarà disponibile tutti i giovedì mattina fino al mese di ottobre.

Non perdere l’occasione di vistare due perle del Veneto Orientale.

Per info e iscrizioni clicca QUI

 

 

 

 

 

 

PROGETTO FINALIZZATO ALLO SVILUPPO DEL SISTEMA COMMERCIALE NELL’AMBITO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO RICONOSCIUTI DALLA REGIONE DEL VENETO CON DGR N. 237 DEL 6 MARZO 2018.

Organizzato da VEGAL con il contributo di Città di Portogruaro e Comune di Concordia Sagittaria e l’organizzazione tecnica di TVOsrl, nell’abito del Distretto del Commercio GiraLemene