Terre dei Dogi in Festa: torna la grande manifestazione dell’enogastronomia portogruarese

Terre dei Dogi in Festa: torna la grande manifestazione dell’enogastronomia portogruarese

Dopo due anni di festa “digitale” torna a Portogruaro il 14 e 15 maggio prossimi, nella sua 16^ edizione, “Terre dei Dogi in Festa”, tradizionale rassegna enogastronomica delle eccellenze del Veneto Orientale.

In conferenza stampa il Comune di Portogruaro ha presentato il programma dell’evento, che vedrà l’avvio da Borgo San Giovanni con un corteo inaugurale composto da sbandieratori, tamburini e figuranti in costume veneziano, che si concluderà con una bicchierata aperta alla cittadinanza in piazza della Repubblica.

I due giorni di festa vedranno come protagoniste cantine, ristoranti, pubblici esercizi ed espositori di tutti i tipi, con particolare predilezione per l’offerta enogastronomica veneta. Per turisti e visitatori ci sarà la possibilità di visitare la città accompagnati da esperti locali: le tipiche imbarcazioni caorline partiranno da piazzetta Pescheria permettendo di vedere la Città dal Fiume Lemene; oltre a visite guidate sia presso il Museo Nazionale Concordiese che nei luoghi più suggestivi di Portogruaro grazie alla rassegna “Il fiume Lemene” della Pro Loco di Portogruaro in collaborazione con TVO srl. Quest’ultima, prevista per domenica 15 maggio alle ore 17:00, potrà essere prenotata tramite il sito web www.tvo.srl.

Inoltre, per i più piccoli, sono previsti nel Parco della Pace laboratori per tutti i gusti, svolti all’interno del “cappello” del Festival della Bonifica, in collaborazione con Associazioni e Aziende del territorio. Scopri di più sul sito web dedicato: www.festivalbonifica.it