Portogruaro: visite gratuite al centro storico e al suo mercato, anche con passo barca

Portogruaro: visite gratuite al centro storico e al suo mercato, anche con passo barca

Riprendono le visite gratuite al mercato di Portogruaro, a piedi e in barca

Preparatevi a un’esperienza unica che coniuga storia, cultura e natura! Ogni giovedì, dal 5 settembre a 17 ottobre 2024, saranno disponibili le visite guidate gratuite al centro storico di Portogruaro ed al suo mercato settimanale, alla scoperta di un borgo ricco di storia e tradizioni.

Nelle prime tre settimane, sarà possibile partire da Concordia Sagittaria, risalendo il fiume Lemene a bordo di una barca, per poi immergersi nell’atmosfera vivace del centro storico di Portogruaro. Accompagnati da guide esperte, i visitatori potranno passeggiare tra portici, calli e palazzi dallo stile veneziano, scoprendo aneddoti e curiosità sulla città, e al Museo Nazionale Concordiese. Il tutto, mentre si respira l’atmosfera autentica del mercato, con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi prodotti tipici.

L’agenda degli appuntamenti è la seguente:

5, 12 e 19 settembre: visite gratuite al mercato con passo barca

Ritrovo alle ore 9.00 in piazza C. Costantini a Concordia Sagittaria per imbarcarsi ed arrivare risalendo il fiume Lemene a Portogruaro per effettuare la visita al mercato;

26 settembre e 3, 10, e 17 ottobre: visite gratuite al mercato

Ritrovo alle ore 9.00 in piazza Castello a Portogruaro per cominciare da lì la visita alla città.

L’iniziativa è gratuita ma con prenotazione obbligatoria.

È possibile prenotare il proprio posto chiamando il numero +39 329 6655580 oppure tramite il modulo online disponibile al seguente link  https://bit.ly/visita-mercato-portogruaro-barca

I tour sono organizzati da TVO srl con il contributo del Comune di Portogruaro in collaborazione con la Direzione Regionale dei Musei del Veneto.