Domenica 13 ottobre dalle ore 10:30 il Cortino di Fratta farà da cornice alla presentazione di alcune iniziative di sviluppo turistico del Veneto Orientale.
Enti pubblici e privati della zona approfondiranno insieme a TVO srl, VeGal e ATVO spa il tema della valorizzazione territoriale dell’area compresa tra Livenza e Tagliamento. In un momento in cui gli operatori turistici devono saper rinnovare la propria offerta verso turisti sempre più esigenti, la collaborazione con Mazzanti Editore vuole rilanciare l’entroterra grazie a itinerari e pubblicazioni dedicate ai grandi scrittori che hanno frequentato il territorio: Ippolito Nievo, Ernst Hemingway e Goffredo Parise. Verrà inoltre dimostrato come la tecnologia possa venire in aiuto delle piccole realtà culturali del territorio: ecco che il Museo letterario di Ippolito Nievo, nonché del sito del Castello di Fratta, diventa visitabile da casa grazie al progetto UACE di Virtualgeo Srl.
La cittadinanza è inviata a partecipare per saperne di più sui numerosi progetti in corso di realizzazione. Al termine si terrà un momento conviviale a base di prodotti tipici del territorio del Veneto Orientale.