Apre a Portogruaro il 37° Festival Internazionale di Musica, dal titolo “Il Paradigma Romantico“.
Già da diversi giorni è un piacere passeggiare per le vie e calli del centro storico di Portogruaro, accompagnati dalle dolci note degli studenti di conservatorio e musicisti provenienti da tutto il mondo per il rinomato Festival estivo, che si svolgerà dal 20 agosto al 18 settembre.
Venezia Orientale Tours vi propone una visita guidata alla Città di Portogruaro e al Museo Nazionale Concordiese, accompagnata da una cena a base di piatti tipici e vini locali; quindi del tempo libero per seguire le esibizioni della serata.
Sotto la direzione della Fondazione Musicale “Santa Cecilia”, quest’anno il Festival
si propone di indagare il “Paradigma romantico” al quale sono legate le composizioni degli artisti geniali che frequentavano casa Schumann. E prosegue fino a incontrare i discendenti e i collaterali di tanti maestri, da Reinecke a Dohnanyi, da Smetana, a Gounod per il quale il Festival si è persino dotato di un pianoforte a pedali! E poi il nostro Verdi e avanti fino a Mahler, Reger, Schönberg.
Fai richiesta del tour guidato con cena a questa pagina: https://veneziaorientaletours.it/escursioni/festival-internazionale-di-musica/
Il fittissimo calendario di eventi, che si terranno nel teatro Russolo e nei più bei palazzi, ville e chiese di Portogruaro è consultabile sul sito ufficiale http://www.festivalportogruaro.it/calendario-festival-2019/