#iorestoinitalia per far ripartire il turismo del Paese

#iorestoinitalia per far ripartire il turismo del Paese

#iorestoinitalia non è solo un hashtag, ma un’iniziativa di rilancio del turismo italiano.

Il 20 marzo 2020 l’albergatore Gabriele Gneri presenta sull’omonimo sito web il progetto “iorestoinitalia“, un tavolo di lavoro virtuale sul quale pensare al futuro delle vacanze nel nostro Paese, a partire da proposte di rilancio domestico. L’invito a tutti gli italiani che ne avranno l’opportunità è quello di trascorrere le prossime ferie in Italia, per sostenere l’intero comparto turistico nazionale, in grandissima sofferenza a causa delle chiusure imposte dalla diffusione del Coronavirus di fine febbraio.

Al contempo, sul portale si invitano privati e aziende a sostenere l’iniziativa e inviare proposte concrete per il rilancio, da presentare in maniera unitaria e condivisa al Governo.

Relativamente a questa iniziativa, l’ex direttore Enit Andrea Babbi invita tutti a riscoprire il proprio territorio, dagli antichi cammini ai trekking nella natura, oltre alle spiagge. #iorestoinitalia dovrà essere “un laboratorio di idee che presenteremo ad associazioni e istituzioni“, dalla detrazione fiscale delle vacanze ai voucher di conversione dei viaggi all’estero in sconti per destinazioni italiane.

Fonte: iorestoinitalia.org e quotidiano.net