G20s, il primo summit delle spiagge italiane
Dal 5 al 7 settembre a Bibione arriveranno i rappresentanti di sette regioni italiane che costituiscono una parte significativa dell’offerta del turismo veneto per il G20 delle Spiagge italiane.
Un vero e proprio summit, il primo di questo genere, partito in Italia con la volontà di farlo diventare un appuntamento annuale che aiuterà a tracciare nuovi programmi di innovazione e progettazione strategica delle spiagge italiane.
Al G20, gestito dal comune di San Michele al Tagliamento-Bibione, in collaborazione con Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica, prenderanno parte le spiagge di Cavallino Treporti, Jesolo, Caorle, Chioggia, Lignano Sabbiadoro e Grado, Rimini, Riccione, Cesenatico, Bellaria-Igea Marina, Comacchio, Cervia e Cattolica Sorrento, Forio e Ischia, Vieste, Castiglione della Pescaia e Arzachena.
Al summit, saranno 5 i temi che saranno affrontati: Management, finanziamenti e risorse, aspetti ambientali e sviluppo sostenibile, sviluppo delle località balneari e prodotti innovativi e servizi nelle destinazioni balneari.
“Questo appuntamento – commenta il sindaco di San Michele-Bibione, Pasqualino Codognotto – dà ai Sindaci un’opportunità unica di analizzare insieme le problematiche dello sviluppo turistico dei territori per i quali abbiamo responsabilità di governo. Ed è proprio partendo da qui che si dovranno individuare soluzioni concrete a livello nazionale e internazionale.
“Bibione è orgogliosa di poter ospitare un evento che si pone questi importanti obiettivi per il futuro del turismo – conclude Giuliana Basso, presidente Bibione Live -. Un’occasione di studio, ma anche di promozione del nostro territorio ricco di peculiarità e sempre pronto a stimolare azioni che portino valore all’economia turistica”.