Fiera di Sant’Andrea: Fabrizio Nonis “el bekér” ospite nelle cucine di Portogruaro

Fiera di Sant’Andrea: Fabrizio Nonis “el bekér” ospite nelle cucine di Portogruaro

E’ iniziata l’edizione online dell’Antica Sagra Mercato delle Oche e degli Stivali, occasione per far scoprire la città di Portogruaro e i suoi prodotti.

L’eccellenza della tavola è in arrivo sui canali social della Fiera Sant’Andrea Portogruaro, raccontata dall’esperienza dell’enotecnico Orazio Franchi dell’Enoclub di Portogruaro e dal celebre critico gastronomico Fabrizio Nonis.

Primo appuntamento mercoledì 25 novembre alle ore 21:00 con un video dedicato alla scoperta delle caratteristiche enologiche del territorio portogruarese e dei suoi prodotti di punta, da scoprire e far scoprire oltre i confini locali grazie alla collaborazione di TVO srl con l’enotecnico Orazio Franchi e l’Enoclub. Si prosegue domenica 29 novembre dalle ore 11:30 con la diretta streaming dello show cooking del “Bekér”, che si prodigherà nell’esplorazione delle cucine di Portogruaro per indagare i metodi di preparazione delle ricette della tradizione della Venezia Orientale, a partire dall’animale simbolo della Fiera: l’oca. Si continuerà quindi con varie tappe nel centro storico, facendo intervenire persone del posto, associazioni e attività commerciali antiche, che condivideranno aneddoti e curiosità sulla storia della Città.

 

Scopri di più su Fiera Sant’Andrea Portogruaro e non perderti tutti gli eventi!

 

Immagine di copertina di sfizioso.it