Festa del Pesce 2018

Festa del Pesce 2018

A Caorle dal 14 al 23 settembre ritorna la tanto attesa Festa del Pesce: l’arenile si trasformerà in un ristorante a cielo aperto dove si potrà gustare il pesce di Caorle, fritto ed alla griglia! Saranno proprio gli stessi pescatori a cucinare il pescato che si potrà comodamente degustare seduti in riva al mare sia sabato a cena che domenica anche a pranzo.
Giochi, intrattenimenti e spettacoli musicali accompagneranno tutte e tre le serate della Festa.
Ma l’evento clou sarà venerdì 14, dettando così l’inizio della Festa del Pesce targata 2018. La grande novità questa edizione sarà la gastronomica “Sardee in grea” (sardine alla griglia), che vedrà chef amatoriali e chef professionisti contendersi il podio e ricchi premi. Sarà Fabrizio Nonis, giornalista enogastronomico e art director della manifestazione, a guidare la giuria composta da chef stellati e televisivi, giornalisti nazionali e locali ed esperti enogastronomici. Ecco alcuni nomi presenti in giuria: Moreno Cedroni, Hirohiko Shoda, Max Mariola, Anna Scafuri e Franco Favaretto. A gareggiare saranno 40 coppie, 20 composte da cuochi amatoriali e 20 da chef professionisti.
La manifestazione ha l’obbiettivo di valorizzare il pesce azzurro non più come pesce povero ma come pesce di alta qualità da rivalutare. Per l’occasione sarà allestito il Villaggio “Gusta Caorle” con numerosi stand dove gustare prodotti a Km 0.