Bibione: progetto “Turismo accessibile e inclusivo”
A Bibione la nuova edizione del progetto “Turismo accessibile e inclusivo”
“L’unicità è la normalità in vacanza, al lavoro e nel tempo libero”. Con questo slogan l’Ulss4 “Veneto Orientale” lancia anche quest’anno la sua partecipazione al progetto “Turismo accessibile e inclusivo”, promosso dalla Regione Veneto. Il progetto vede coinvolte le località balneari del Veneto Orientale. Numerosi sono gli appuntamenti dedicati durante l’estate. Le attività ludico sportive per turisti con disabilità attivate sono 15 fra cui barca a vela, canoa o pedalò, sub inclusivo, pesca d’altura, kayak, beach volley, escursioni in bicicletta, shiatzu.
Sarà inoltre attivo fino alla fine di settembre il servizio di trasporto fino al Faro di Bibione per persone con difficoltà motorie e anziani. Il servizio è gratuito e su prenotazione.
Alcuni appuntamenti in programma:
RIDING IN THE DARK – Sentire Bibione
Pedalate notturne in mountain bike tra le aree naturalistiche di Bibione organizzate in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento. L’attività è dedicata anche a persone non vedenti, accompagnate su tandem da guide esperte. La partecipazione è gratuita e con prenotazione obbligatoria.
Acqua senza barriere. Prove gratuite di immersione per tutti
Prove in piscina destinate a persone con disabilità che desiderano respirare e immergersi sott’acqua. Le persone sono accompagnate da uno staff composto da istruttori qualificati e abilitati e assistenti specializzati. L’esperienza è organizzata dall’Associazione Sferasub nelle piscine del Camping Capalonga di Bibione e Bibione Thermae. La prenotazione è obbligatoria.
Maggiori informazioni sul progetto e sulle attività QUI