Aperitivi e banchetti nella Concordia romana

Aperitivi e banchetti nella Concordia romana

Continuano gli appuntamenti con gli archeoaperitivi a Concordia Sagittaria: le visite guidate agli scavi romani di Iulia Concordia, ai luoghi sacri della città medievale e al Museo Civico si alternano alle degustazioni di prodotti e vini tipici presso i locali della zona.

Questo venerdì, 19 luglio, si andrà ad approfondire il tema delle strade romane, elemento vincente dell’Impero sia dal punto di vista civile che militare. Concordia Sagittaria stessa fu un importante crocevia tra le Vie Annia e Postumia, che collegavano la penisola nord-occidentale con le regioni orientali e l’Illiria.

Il venerdì successivo, 26 luglio, non potrete invece perdere la Cena Medievale presso il Bar Lab al Parco. Dopo una visita al Battistero del XII secolo d.C., alla Cattedrale di Santo Stefano Protomartire e alle ceramiche del Museo Civico si andrà a gustare un lauto banchetto ispirato a ricette del tempo.

 

Di seguito tutti i prossimi appuntamenti:

  • 19 luglio, Tutte le strade portano a Iulia Concordia: ritrovo in Loggia Comunale ore 19:15, aperitivo presso Ristorante “Alla Torre”
  • 26 luglio, Tra Medioevo e Rinascimento, il banchetto è servito: ritrovo presso Bar Lab al Parco ore 18:45, cena medievale presso Bar Lab al Parco
  • 9 agosto, Celso Costantini, uomo di fede, di arte e di storia: ritrovo in Loggia Comunale ore 19:15, aperitivo presso Pizzeria “Sacco e Vanzetti”
  • 16 agosto, La giornata di un antico romano: ritrovo in Loggia Comunale ore 19:15, aperitivo presso Pizzeria “Sacco e Vanzetti”
  • 23 agosto, Saxa Loquuntur: breve viaggio tra epigrafe romane: ritrovo in Loggia Comunale ore 19:15, aperitivo presso Enoteca “Altamarea”
  • 30 agosto, I Santi Martiri Concordiesi: ritrovo in Loggia Comunale ore 19:15, aperitivo presso Enoteca “Altamarea”

 

Iscrizione presso www.tvo.srl o telefonando allo 0421 248248.