Al sorgere del sole nella laguna di Caorle
Cosa c’è di più bello di un’alba vista dalla barca? Nella splendida cornice di Caorle, domenica 26 agosto TVO srl, in collaborazione con la rete d’imprese Venezia Orientale Tours, ha organizzato un’escursione alle prime ore del mattino.
Chi vuole vedere l’alba deve svegliarsi presto, quindi sveglie puntate! Ritrovo alle 6 di mattina per navigare la laguna di Caorle attendendo l’alba con i suoi primi raggi di sole che si insinuano tra le onde del mare. Uno spettacolo mozzafiato di suggestivi effetti di luce e colori pastello, un piacere per gli occhi e per l’anima.
Non appena il sole è sorto, una tappa nel Casone del Pescatore è d’obbligo per una succulenta colazione: pane e salame, frittata con schìe, caffè alla pescatora e dolce. Verso le ore 9.00, risaliamo il fiume Lemene fino a raggiungere Portogruaro dove ad attenderci ci sarà il ristorante galleggiante “San Lunardo – barca e cucina” per un pranzo a base di pesce.
Il rientro per Caorle è previsto per le 14 da Portogruaro in bus.
Il pranzo in barca comprende primo e secondo a base di pesce, contorno, dolce, caffè, acqua e rinomati vini DOC Lison-Pramaggiore.Per chi volesse terminare l’escursione a Caorle dopo la colazione il costo di partecipazione è di 30€.
Prenotazione obbligatoria.