20mila euro per la riqualificazione economico-turistica del Distretto GiraLemene

20mila euro per la riqualificazione economico-turistica del Distretto GiraLemene

Il bando da 20 mila euro promosso dalla Camera di Commercio Venezia e Rovigo è stato vinto da Ascom Servizi Portogruaro srl.

Esso stesso, con la collaborazione di TVO srl per gli aspetti riguardanti il turismo, utilizzerà il fondo per la realizzazione del progetto denominato “Sviluppo delle competenze di vendita delle attività commerciali, in relazione alle nuove proposte turistiche nell’area del distretto territoriale del commercio GiraLemene”. Il duplice obiettivo è quello di formare le aziende del commercio locali, implementando nuove tecniche di vendita in particolare per quanto riguarda il marketing online, e valorizzare turisticamente il Distretto del Commercio “GiraLemene” grazie all’offerta di visite guidate in barca e bicicletta.

Si scopriranno così i percorsi ciclopedonali lungo il corso del fiume Lemene e gli itinerari storici degli antichi centri di Portogruaro, Concordia Sagittaria e Caorle, con il contributo delle esperte guide di TVO srl. Turismo esperienziale, artigianalità ed enogastonomia saranno fattori chiave per attirare pubblico dall’esterno e farlo innamorare dei territori del Distretto, ricchi di variegate proposte di qualità.

 

Foto di Portogruaro.net