Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/veneziaorientaletours.it/httpdocs/wp-content/plugins/inwave-common/inc/metaboxes/init.php on line 746
Tour in barca da Concordia Sagittaria al mercato di Portogruaro

Verso una proposta di legge: il G20 delle spiagge italiane a Jesolo

Verso una proposta di legge: il G20 delle spiagge italiane a Jesolo

L’1 e 2 settembre si è tenuta la quarta edizione del G20 delle spiagge italiane a Jesolo

Venezia Orientale Tours – Rete d’Imprese ha partecipato all’evento dell’anno per il litorale veneziano e non solo. Le 20 spiagge d’Italia con maggior numero di presenze si sono riunite a Jesolo per discutere insieme a molteplici operatori del settore turistico circa la proposta di legge da presentare al Governo, che intende istituire uno statuto speciale per i Comuni costieri che ogni anno si trovano a dover affrontare serie criticità nell’allestimento delle opere di accoglienza turistica.

Comuni di poche migliaia di abitanti d’inverno, diventano vere e proprie metropoli durante l’alta stagione: per questo motivo sono numerose le problematiche relative all’adeguamento delle infrastrutture e dei servizi senza il supporto di norme specifiche, soprattutto nell’era successiva all’emergere del Covid-19. Particolare attenzione è anche rivolta alla salvaguardia dei beni naturalistici, la vera fonte di attrazione per una destinazione turistica: ogni anno sono sempre più messi a repentaglio dai cambiamenti climatici e dalle opere dell’uomo.

La Rete d’Imprese Venezia Orientale Tours ha partecipato attivamente ai workshop proposti, portando a casa nuovi spunti da sottoporre ai suoi soci, i rinomati operatori turistici del litorale veneziano.